Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung annuncia la nuova NX300

Samsung presenta il nuovo modello di punta della famiglia NX, la NX300. Ma non solo: Samsung ha inoltre annunciato la nuova ottica NX 45mm F1.8 2D/3D, la prima dotata di lente 3D in grado di catturare sia immagini che video in Full HD in tre dimensioni.

Myoung Sup Han, Senior Vice President e Head of the Digital Imaging Business Samsung Electronics, ha dichiarato:

Fin dal suo lancio nel 2010, il sistema NX di Samsung è subito diventato sinonimo di innovazione e design, rendendo la più evoluta tecnologia disponibile nel mondo della fotografia accessibile a tutti senza comprometterne lo stile. La NX300 va addirittura oltre questa illustre eredità non offrendo soltanto un’incredibile velocità e precisione di scatto, grazie alle sue funzioni fotografiche, ma è letteralmente costruita attorno all’utente. Le funzioni SMART Camera sono inoltre potenziate sia dal punto di vista dello scatto che della condivisione di contenuti che avviene in modo sempre più facile e immediato. Siamo inoltre orgogliosi di introdurre, oltre alla nuova NX300, la prima lente 3D che aprirà la strada a un nuovo modo di vivere la fotografia e i filmati 3D.

La NX300 presenta un sensore CMOS APS-C da 20,3 Megapixel, in grado di catturare scatti di alta qualità. Le immagini vantano colori nitidi e realistici in qualunque condizione di luce mentre la vasta gamma ISO (ISO 100-25600), ulteriormente potenziata, permette di catturare anche la minima variazione cromatica anche negli ambienti meno illuminati. Il sistema Hybrid Auto Focus (AF) assicura un veloce e accurato rilevamento dei contrasti, una velocità di otturatore 1/6000 e infine una modalità di scatto di 8,6 fps che permette di fermare in modo perfetto ogni movimento.

Al suo interno è presente anche il processore DRIMe IV di Samsung unico nel suo genere consente una migliore riproduzione dei colori e una maggior riduzione del rumore ma anche un ottimale supporto, se combinato con il nuovo obiettivo 45mm F1.8 2D/3D, per la realizzazione di immagini e video in Full HD con risoluzione 1080 pixel, anche in 3D.

A completare il tutto troviamo uno schermo AMOLED touchscreen da 3,31 pollici (84 mm) inclinabile e connettività Wi-Fi, che consente di condividere le proprie immagini preferite istantaneamente ed in modo sicuro con il proprio smartphone o tablet. Per connettere Smartphone e fotocamera basta scaricare la Samsung SMART Camera App, disponibile sia per Android che per iOS, sui propri Smartphone/Tablet e creare così una connessione ad hoc tra i vari device e la fotocamera.

3D 45mm

Le ottiche Samsung 45mm 2D/3D (vendute separatamente) aprono all’eccitante mondo dell’immagine 3D e sono in assoluto il primo sistema di ottiche 3D montato su una fotocamera consumer. Capace di catturare sia immagini che video 1080p full HD, la NX300, con le ottiche 45mm 2D/3D è l’unica compact system camera (CSC) a supportare sia le immagini che i video tridimensionali. La NX300 è inoltre compatibile con l’intera gamma di ottiche Samsung NX e con gli accessori professionali standard, dando a tutti la possibilità di avere a disposizione un’impareggiabile gamma di opzioni per realizzare lo scatto perfetto.

Condividi

Altre news