Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: un nuovo concept ne mostra le possibili novità

In questi giorni si sta molto parlando di Apple e di quel suo tocco di innovazione che sembra essere andato perduto, pian piano, in seguito alla morte di Steve Jobs. In queste ultime settimane si vocifera che l’azienda di Tim Cook potrebbe presentare due nuovi modelli di iPhone. Tuttavia la tanto attesa novità di quest’anno, tra gli utenti della mela, é probabilmente la prossima release di iOS. La speranza è infatti che “iOS 7” porti quella ventata di freschezza sui dispositivi mobili di Apple, in grado soprattutto di stare al passo, se non superare, Android e le altre piattaforme mobili attualmente disponibili sul mercato.

A tal proposito il designer belga Mohamed Kerroudj ha realizzato un nuovo concept di iOS 7, incentrato in particolare sulla Lockscreen e sul Centro Notifiche dell’iPhone. Il primo video, mostra come potrebbe migliorare la schermata di blocco di iOS, integrando per esempio il calendario, la possibilità di rispondere velocemente ad un messaggio, nonché un rapido accesso alle principali impostazioni del telefono.

Il secondo filmato mostra invece le varie modalità di interazione con i messaggi e un nuovo metodo di sblocco, simile a quello di Windows Phone. Nella schermata principale il designer ha poi immaginato una nuova e migliore interfaccia dell’applicazione Calendario e un nuovo modo di interagire con l’applicazione Musica direttamente dalla Homescreen.

Non sappiamo ancora cosa aspettarci dal nuova versione di iOS, tuttavia si spera che questa porti molte più novità rispetto alle versioni precedenti. Vi ricordo inoltre, che come dicevamo un paio di giorni fa in un nostro precedente articolo, iOS 7  potrebbe essere la “caratteristica killer” dei nuovi iPhone.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news