Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry 10: raggiunte le 100.000 app

Sette settimane dopo il lancio di BlackBerry 10, la piattaforma annuncia di aver raggiunto le oltre 100.000 applicazioni disponibili. Durante il lancio, il CEO della società, rinominata ora BlackBerry, aveva dichiarato che le app disponibili erano 70.000, quindi in sette settimane il numero delle app è cresciuto di 30.000 unità. Inoltre, applicazioni importanti come eBay, Skype, Rdio e Viber arriveranno entro le prossime settimane.

BlackBerry ha dato molta importanza al proprio store di applicazioni e ha provato a convincere con ogni mezzo possibile gli sviluppatori a portare app native importanti su BlackBerry 10. Mancano app fondamentali, come Instagram, ma la presenza di Twitter, LinkedIn e Foursquare è sicuramente un buon segnale, soprattutto ora che è presente anche WhatsApp. Sicuramente l’idea di inserire il supporto alle app Android su BlackBerry 10 è stata una mossa azzeccata.

Come detto prima, è un inizio incoraggiante per l’azienda, che conta ancora il solo BlackBerry Z10 come dispositivo di punta, ma dovrà cercare di fare molto di più per invogliare colossi come Instagram e Netflix (entrambi i quali hanno rifiutato di rilasciare un app ufficiale) a cambiare idea.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news