Pinterest, in arrivo un grande cambiamento nell’estetica e nelle funzionalità

445
0
CONDIVIDI

Pinterest sin dalla nascita è stato progettato per aiutare gli altri marchi e seguire meglio quanto il loro prodotto fosse popolare, attraverso le bacheche dei vari utenti Pinterest, ma in questi giorni il social network sta lanciando una nuova riprogettazione e filosofia dei contenuti.

Il nuovo look con le grandi immagini sta portando a Pinterest ottimi consensi dagli utenti, infatti si pensa di tenerla tale facendole semplicemente qualche modifica tecnica e filosofica. L’importanza per Pinterest è aiutare ulteriormente le aziende con servizi vari all’interno del social ricavandone un piccolo guadagno, da spendere per migliorare la piattaforma e per aggiungere ulteriori servizi, che non vadano solo a migliorare la posizione delle aziende ma che possano attirare utenza interessata a quel tipo di servizio.

Alcune di queste nuove funzionalità includono la possibilità per gli utenti di esplorare i pin di qualcuno senza lasciare la pagina che stanno visitando, così come i collegamenti con le pin connessi a quelli che hai già appuntato. Ciò avverrà per mezzo di schede di ricerca e agli immagini principali. Nel mese di gennaio, grazie a dei piccoli cambiamenti effettuati alla piattaforma, Pinterest ha avuto un grande incremento di visite e una rivalutazione più accurata da aziende molto importanti che puntano su i social network come piattaforma per la sponsorizzazione dei propri prodotti.

Insomma una piattaforma che migliora sempre di più, cercando di offrire non solo agli utenti, ma anche e sopratutto alle aziende servizi che non vengono offerti da altri e che implementati su Pinterest possano dare all’utenza qualcosa di veramente speciale e un’interazione con gli stessi che non viene data da nessun altro.

fonte | techcrunch

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS