Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook potrebbe introdurre gli hashtag

Il Wall Street Journal ha comunicato che Facebook vuole integrare l’hashtag in stile Twitter nel suo servizio. Anche se Twitter non ha un vero concetto di hashtag, la società lo ha reso popolare a tal punto la maggior parte delle persone associa questi “hashtag” alla maggior parte delle frasi.

Si tiene conto che attualmente un numero selezionato di sviluppatori della piattaforma potrebbe già avere accesso a alcuni prototipi e versioni di prova dell’hashtag di Facebook.

Se Facebook adotterà gli hashtag, lo farà presumibilmente per le stesse ragioni di Twitter: per consentire agli utenti di organizzare e filtrare i messaggi su un singolo argomento o tema. Si otterrò così ancora un altro modo per navigare sul social network.

Come il Wall Street Journal osserva, Instagram già utilizza gli hashtag per ordinare le foto degli utenti. Dato che Facebook ha acquisito l’anno scorso Instagram, l’hashtag potrebbe essere un modo per accostare fra loro i due servizi.

L’hashtag, molto simile al simbolo @, è stata una delle caratteristiche che hanno reso difficile la comprensione di Twitter per i nuovi arrivati. Nel caso in cui non lo sappiate, l’hashtag è una parola o una frase preceduta dal simbolo #.

Al giorno d’oggi è difficile trovare un tweet senza hashtag e ce ne sono molti che forse ne hanno anche troppi.

Facebook e Twitter prendono spunto uno dall’altro per inserire nuove funzionalità e le due reti sociali continuano molto spesso a sovrapporsi. Recentemente, infatti, Facebook ha cambiato il nome del suo pulsante “Iscriviti” a “segui” prendendo la caratteristica che è stata sempre tipica di Twitter. 

Restate con noi per le prossime novità!

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news