Cerca
Close this search box.
Cerca

X Phone: Google e Motorola pensano al low-cost?

Tutti hanno i loro smartphone top di gamma: Apple con il suo iPhone 5, Sony con l’Xperia Z, HTC con il nuovo One e Samsung con il Galaxy S4 presentato nella nottata di ieri. Nonostante tutta questa concorrenza, il mercato smartphone potrebbe trovarsi ad ospitare l’ennesimo concorrente, ovvero l’X Phone già visto in questo precedente articolo.

Secondo Taylor Wimberly di Android and Me, l’X Phone visto in Vietnam sarà il nuovo dispositivo Android realizzato da Google e Motorola. Essendo dotato di scarse caratteristiche hardware, questo dispositivo non poteva certo essere considerato un grosso rivale per Samsung e gli altri. Tuttavia, se tale dispositivo con caratteristiche non al top venisse venduto a 199 dollari?

Il Nexus 4 può essere la conferma a quanto detto fino ad ora. Infatti la sua disponibilità limitata ci fa capire che Google potrebbe aver utilizzato questo smartphone come esperimento, per capire quali mercati possono realmente essere sfruttati in un settore così troppo affollato. Uno smartphone Nexus a basso costo potrebbe permettere a Google di soddisfare le esigenze del consumatore medio, aumentando così vertiginosamente la popolarità di Android, e di conseguenza le proprie entrate.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news