Vidyo: fatturato positivo del 68% nel 2012

628
0
CONDIVIDI

Vidyo ha annunciato oggi di avere completato un altro anno record, raggiungendo il 68% di crescita del fatturato nel 2012. La presenza della società sul mercato si è ampliata globalmente con 25 top partners/resellers, producendo una crescita superiore al 435% in totale, dal 1° trimestre 2011 al 4° trimestre 2012, fattore che ha portato altre nuove partnership con aziende come Nintendo, 24 diversi fornitori di servizi e molteplici top player nel mercato delle soluzioni per il medicale.

Troy Jensen, Managing Director del Piper Jaffray, ha dichiarato:

Vidyo sta superando il mercato a causa della sua eccezionale qualità e convenienza, offrendo superiore valore e scalabilità. La crescita di Vidyo è una prova dell’innovazione della sua piattaforma software che ha aperto nuovi mercati con applicazioni che soddisfano le esigenze dei processi di business dei clienti. Vidyo guadagna market share mentre i vecchi leader di mercato ne stanno prendendo atto ed apportano modifiche ai propri modelli di business ed offerte nel tentativo di competere. Resta da vedere se saranno in grado di recuperare.

Nel corso dell’esercizio 2012 Vidyo è entrata in alcuni segmenti di mercato di alto profilo, con successi nella pubblica amministrazione, nel medicale con una crescita del 77% e nel  settore delle aziende private, in crescita del 54% anno su anno. Il segmento dei service provider basati su tecnologia Vidyo si è ampliato con 24 nuovi partner che hanno aumentato i ricavi ricorrenti della società e aperto nuovi mercati. Il modello di pricing rivoluzionario di Vidyo consente agli utenti finali di comprare sessioni di videoconferenza personale allo stesso livello di prezzo di un’audioconferenza.

Inoltre, nel corso dell’esercizio 2012, il 51% del fatturato di Vidyo è stato prodotto fuori degli Stati Uniti, l’azienda ha registrato una significativa crescita di nuovi clienti e il 18% delle vendite trimestrali ricorrenti  deriva dai fornitori di servizi e da utenti finali.

Vidyo ha effetti simili sul mercato della telemedicina, guidando l’innovazione tecnologica per gli operatori medicali e consentendo nuove applicazioni per la cura del paziente e la collaborazione medico paziente con partner come Philips, HealthSpot, REACH Health, Rubbermaid Telemedicine e AMD Global Telemedicine. La leadership della società in questo mercato è stata riconosciuta quest’anno con l’onore di ricevere il Frost & Sullivan North American Video Telemedicine Customer Value Enhancement Award.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS