Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: disponibile l’app ufficiale per Windows 8 e Windows RT

Quando abbiamo recensito Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, abbiamo sottolineato quanto nonostante il grosso lavoro svolto dall’azienda di Redmond mancassero alcune app fondamentali come quelle di Facebook e Twitter. Quest’oggi l’applicazione ufficiale del social network a 140 caratteri è però comparsa sul Windows Store, per la gioia di tutti gli utenti utilizzatori del nuovo sistema operativo e di Twitter.

L’app è molto semplice strutturalmente, con grafica che riprende molto la nuova UI dell’app ufficiale Twitter per Windows Phone. Siamo alla prima release, quindi di cose da rivedere e correggere ce ne saranno a bizzeffe, ma gli utenti non possono che esserne comunque soddisfatti.

Twitter Windows 8

All’apertura ci ritroveremo davanti la nostra timeline, con opzioni sulla sinistra che danno accesso alle sezioni Home, Connetti, Scopri e Account. E’ un’app davvero bellissima, chiara e pensata sia per l’utilizzo con mouse che con input tattile.

Sarà possibile condividere foto, link e molto altro, direttamente dalla barra nascosta a destra di Windows 8 che darà poi accesso al vostro account configurato nell’app. Nel video che trovate qui sotto potete avere una panoramica completa dell’app Twitter per Windows 8 e Windows RT.

L’app ufficiale Twitter per il nuovo sistema operativo Microsoft è disponibile gratuitamente sul Windows Store. Se volete scaricarla cliccate qui.

Windows 8 Twitter

Condividi

Altre news