Imaginarium lancia Paquitoland: lo store app dedicato ai bambini

773
0
CONDIVIDI

Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, dopo il lancio nel 2012 di SuperPaquito, il tablet Android concepito per i bambini, presenta il nuovo store online Paquitoland. Questo negozio virtuale mette a disposizione musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue e molto altro. Sono già disponibili oltre 700 titoli in italiano, di cui 40 gratuiti, compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android, fra cui ovviamente il tablet Imaginarium SuperPaquito, ma anche con iPhone e iPad, PC e Mac. Ogni titolo presente nel catalogo di Paquitoland riporta chiaramente, tramite delle icone, l’indicazione della compatibilità con ogni singolo dispositivo.

Per consigliare ed indirizzare il genitore nella selezione dei contenuti più adatti Imaginarium ha reso consultabili tutti i titoli di Paquitoland liberamente in modalità preview: la prima canzone di un album, così come le prime pagine di un libro o una versione light di un’applicazione. Ovviamente, per finalizzare l’acquisto è necessario registrarsi all’interno di Paquitoland. Una volta identificati, gli utenti avranno accesso alla propria personale – nonché personalizzabile nel layout – biblioteca iMoon. All’interno di iMoon sarà possibile trovare traccia di tutti i titoli selezionati acquistati o scaricati gratuitamente da Paquitoland.

Applicazioni e contenuti di Paquitoland sono già disponibili su Google Play e App Store. Nelle prossime settimane per usufruire in completa mobilità di tutti i contenuti digitali selezionati da Imaginarium senza la necessità di accesso alla piattaforma di Paquitoland, verrà lanciata la App Paquitoland per il mercato Android.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS