Cerca
Close this search box.
Cerca

Google deve pagare 7 milioni di dollari a casua dei problemi di privacy in Street View

Google ha raggiunto questo martedì un accordo per pagare 7 milioni di dollari per questioni riguardanti Street View e i problemi di privacy, accordo che coinvolge ben 37 stati. Ricordiamo che Street View è una tecnologia che Google utilizza per le sue mappe, la quale permette di vedere delle immagini di un luogo specifico. Il problema privacy è sorto quando è stato scoperto che la società raccoglieva informazioni da parte degli utenti che accedevano al servizio.

“Lavoriamo duramente per quanto riguarda la privacy”, così ha affermato la società in un comunicato ufficiale. “Ma in questo caso non abbiamo colpa, e per fatti come questi che abbiamo rapidamente rafforzato i nostri sistemi. I responsabili del progetto non hanno mai voluto questi dati né tantomeno li hanno mai guardati. Siamo lieti di aver lavorato con il procuratore generale del Connecticut, George Jepsen e altri procuratori generali per raggiungere questo accordo”.

Google recentemente ha ampliato la sua tecnologia Street View inserendo delle destinazioni popolari come per esempio il Gran Canyon.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news