Pinterest inizia a monetizzare la piattaforma

578
0
CONDIVIDI

Pinterest sta gettando le basi per iniziare a monetizzare la sua popolare ‘pinboard‘ come servizio per gli utenti di Internet dopo aver rivelato piani per lanciare un servizio di analisi. Un portavoce della società ha comunicato a Reuters che introdurrà un servizio di analisi per aiutare gli editori e proprietari di contenuti a identificare quali “pin” sul servizio sono venuti dal loro sito. Web Analytics Pinterest, questo sarà il nome del servizio e sarà inizialmente gratuito ma gli osservatori del settore lo hanno definito un primo passo logico per trarre redditi, in quanto potrebbe espandersi per offrire funzionalità premium in futuro.

Pinterest non sarebbe la prima azienda a fornire un servizio premium di analisi, stessa mossa è stata effettuata dai grandi dei social network come Facebook e Twitter. Si è già visto il forte uso di importanti marchi commerciali, tra cui The Gap, Patagonia e Dell. Tutto ciò è stato effettuato perchè Pinterest si è classificato tra i primi 50 siti web negli Stati Uniti, il che significa la possibilità di ottenere una visione più completa del suo funzionamento che andra a risuonare con le aziende e le loro pubblicità.

fonte | the next web

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS