Lync 2013 da oggi disponibile su Windows Phone 8

692
0
CONDIVIDI

 

Microsoft ha reso disponibile l’applicazione Lync 2013 per i dispositivi Windows Phone 8, permettendo agli utenti di utilizzare i servizi offerti dalla piattaforma Lync sui propri smartphone. Lync è una piattaforma sviluppata da Microsoft per le aziende per consentire ad un gruppo di colleghi di tenersi in comunicazione mediante un client di messaggistica istantanea appositamente creato.

La compagnia aveva annunciato di avere in programma di lanciare l’app poche settimane fa, anticipando anche l’integrazione di Lync 2013 per Windows Phone con Skype, come effettivamente avviene nell’app appena rilasciata. Quest app è da considerarsi un aggiornamento di Lync 2010, comunque disponibile nello store per terminali WP 7, ma c’è da dire che è stata curata davvero bene.

Se siete interessati, quella che segue è la descrizione ufficiale di Lync 2013, scaricabile gratuitamente da questo link ma utilizzabile solo con account Microsoft abilitato, appunto, a Lync.

Per usare questa app devi avere un account di Lync. Inoltre, alcune funzionalità potrebbero richiedere l’aggiornamento a Lync Server o non essere disponibili per tutti. Se non sei certo dello stato del tuo account, contatta il reparto IT.
Lync 2013 per Windows Phone estende ai dispositivi mobili le potenzialità di Lync, tra cui voce e video su rete wireless, Rich Presence, messaggistica istantanea, servizio di conferenza e funzionalità per le chiamate da un’unica interfaccia di semplice utilizzo.
Funzionalità principali:
– Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e selezione della modalità di comunicazione migliore: messaggi istantanei, e-mail, voce o videochiamate.
– Connessione alle riunioni Lync con un solo tocco, senza necessità di lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
– Inoltro o chiamata contemporanea al numero di VoIP aziendale (ID Lync), per non perdere mai una chiamata.
– Lync 2013 per Windows Phone offre TLS (Transport Layer Security) e protezione della rete perimetrale/interna senza la necessità di alcuna VPN, pertanto l’esperienza comunicativa è più sicura indipendentemente da dove ci si trovi e dalla rete usata.

IMPORTANTE: IL SOFTWARE RICHIEDE LA CONNESSIONE A COPIE LEGALMENTE CONCESSE IN LICENZA DI MICROSOFT LYNC SERVER OPPURE OFFICE 365 / LYNC ONLINE, SENZA LE QUALI NON FUNZIONERÀ. PER PRESTAZIONI OTTIMALI POTREBBERO ESSERE NECESSARI AGGIORNAMENTI A MICROSOFT LYNC SERVER. ALCUNE FUNZIONALITÀ POTREBBERO NON ESSERE DISPONIBILI IN TUTTI I PAESI. IN CASO DI DUBBI SULLA LICENZA DI LYNC E/O SULLA DISTRIBUZIONE DI LYNC DELLA TUA AZIENDA, CONTATTA IL REPARTO IT.

fonte | WPCentral

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS