Cerca
Close this search box.
Cerca

Motorola taglierà un ulteriore 10% dei propri dipendenti

In seguito alla sua acquisizione da parte di Google per Motorola Mobility, quest’ultima ha annunciato ampi licenziamenti lo scorso ottobre per circa 4.000 persone, il 20 % di tutti i dipendenti , che quindi hanno perso il proprio lavoro. Come il Wall Street Journal riporta, l’azienda eseguirà un ulteriore taglio di circa 1.200 persone, o più di un decimo del totale negli Stati Uniti, Cina e India. Un portavoce di Motorola ha comunicato:

Questi tagli fanno parte di ciò che abbiamo annunciato la scorsa estate. E ‘ovviamente molto difficile per i dipendenti interessati, ma ci siamo impegnati ad aiutarli durante questa fase di transizione molto difficoltosa.

La società ritiene che i loro costi sono troppo alti, stanno operando in mercati dove non riescono ad essere competitivi e stanno perdendo soldi. Mentre sono molto ottimisti riguardo i nuovi prodotti della loro serie, hanno comunque ancora da affrontare diverse sfide.

Il CFO di Google Patrick Pichette ha affermato che i prossimi prodotti di Motorola non saranno di certo con gli standard innovativi che Google vorrebbe. 

fonte | The Verge

Condividi

Altre news