Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS Transformer AiO: il nuovo desktop che diventa tablet

Fino a qualche mese fa pensavamo che l’ASUS Transformer AiO fosse solo il frutto di un sogno d’estate. Lo scorso dicembre lo abbiamo intravisto grazie ad un documento FCC, ora l’azienda lo ha presentato formalmente. Il Transformer AiO (All-in-one) è molto fedele al suo nome, infatti presenta due configurazioni completamente differenti. Abbiamo una macchina Desktop che monta processori Core i3/i5/i7, RAM tra 4 e 8 GB, scheda grafica NVIDIA GeForce GT730M da 2GB, HD SATA fino a 2 TB e sistema operativo Windows 8. Essendo un Windows 8 non è sorprendente che il display da 18,4 pollici (1920×1080) abbia dieci punti multitouch.

La seconda configurazione è un tablet con performance di alto livello, essendo dotato di processore quad-core Tegra 3, RAM da 2 GB e 32 GB di memoria flash. Monta un sistema operativo Microsoft, con la possibilità di cambiare modalità d’uso e passare ad un sistema operativo Android, per essere precisi Jelly Bean.

Il Transformer AiO dovrebbe arrivare nel Nord America nel secondo quadrimestre ad un prezzo di 1299$ per il modello base.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news