Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook svela la nuova interfaccia delle notizie

Era previsto per oggi, 7 marzo, l’importante evento di Facebook in cui sarebbe stata presentata la nuova interfaccia grafica per il feed di notizie, e così è stato. L’evento iniziato alle 19 ha avuto come protagonista proprio la presentazione di una homepage totalmente rinnovata e “senza più confusione”, riportando le parole degli ideatori della nuova impostazione grafica.

La nuova sezione notizie è stata riprogettata per fornire tutte le notizie più importanti per te in modo chiaro ed ordinato. Di non poca importanza sarà da ora in poi la colonna a destra, dalla quale sarà accessibile una serie di filtri, con la funzione di focalizzare i risultati in base a vari tipi di contenuti, tra cui foto, musica, pagine, giochi per esempio.

L’altra importante novità è che l’interfaccia sarà portata tale e quale anche sulle versioni per Android e iOS, garantendo una continuità di utilizzo ancora migliore. Nessuna parola spesa purtroppo per le app per Windows Phone e Windows 8, che stanno acquisendo una sempre più importante fetta di mercato.

L’interfaccia grafica rinnovata sarà disponibile fra qualche settimana e per quanto riguarda il mobile i primi a ricevere l’aggiornamento saranno gli utenti iOS, seguiti “di poco”, come dice la società, da Android. Per quanto riguarda la versione desktop, tutte le novità sono illustrate nella pagina appositamente dedicata, dalla quale sarà anche possibile iscriversi per ricevere per primi l’aggiornamento.

Da YouTube vi proponiamo anche il video ufficiale in inglese con sottotitoli in italiano con le novità principali proposte da Facebook.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news