Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube, in arrivo lo streaming ufficiale per sfidare Spotify

Rapporti suggeriscono che YouTube, il portale video preferito da tutto il mondo stia pensando di integrare servizi di streaming come Spotify. Un rappresentante di YouTube ha dichiarato: “Una delle attività più utilizzate nel nostro portale è l’ascolto dei video musicali, ebbene noi vogliamo cambiare questo settore inserendo interessanti novità che portino YouTube ad essere godibile ai più accaniti e appassionati di musica”. YouTube può cosi quindi sfruttare la propria offerta rispetto a ciò che è disponibile sul Play Store per l’acquisto, Google ha effettivamente trovato un modo per colmare il divario tra radio e contenuti acquistati.

Si può ascoltare o guardare su YouTube, quindi acquistare quella canzone o album sul Play Store. Invece dei vari salti ad ostacoli attraverso ricerca in Google, creando così un processo molto più semplice.

YouTube vuole integrare anche brani remix fatte da artisti meno noti e amatoriali. Il progetto è segnalato per avere il supporto di Time-Warner Music, dandogli credibilità immediata tra etichette discografiche. Il mese scorso, la Music Billboard ha iniziato a lavorare su YouTube nelle loro metriche, dando un altro strato di credito al servizio come entità per la musica.

Gli studi mostrano che lo streaming della musica è popolare, ma gli utenti sono più che disposti a pagare abbonamenti annuale e mensili piuttosto che ogni singola canzone o brano.

fonte | androidautority

Condividi

Altre news