Twitter vs Instagram: tutto in un’infografica

1008
0
CONDIVIDI

È da circa tre mesi ormai che Instagram non rende più possibile visualizzare le proprie foto direttamente su Twitter (evitando di cliccare i link), e i commenti a questa scelta sono stati molto negativi.

Prima di dicembre, infatti, gli utenti di Twitter che nella loro TimeLine trovavano un tweet con un link ad Instagram, vedevano la foto direttamente nel tweet, mentre da dicembre questo è cambiato costringendo le persone a cliccare su un link per poter vedere una foto: tutto questo a favore di un aumento di visite al nuovo sito web di Instragram dopo l’acquisizione da parte di Facebook.

La chiave di volta è stata proprio l’acquisizione di Instragram da parte di Facebook che ha interrotto i rapporti con Twitter per svariati motivi. Prima dell’acquisizione infatti, Jack Dorsey stesso (co-fondatore di Twitter) era uno degli utilizzatori più assidui di Twitter, ma dopo l’acquisizione di Instagram avvenuta ad Aprile, le cose sono cambiate con l’annuncio a Novembre della creazione di uno strumento di applicazione filtri alle foto proprietario di Twitter stesso che andava così a contrapporsi direttamente a Instagram.

A seguito di questi drastici cambiamenti si è tuttavia notato a febbraio da un report di Simply Measured che nonostante l’utilizzo associato di Twitter e Instagram sia molto diminuito, gli utenti hanno continuato ad utilizzare Instagram in accoppiata con Facebook, smentendo le voci dei tanti che sostenevano che con questa mossa Instagram sarebbe caduto nel dimenticatoio.

La seguente infografica creata dall’agenzia di marketing DNA usa come base il report di Simply Measured per mostrarvi il rapporto Twitter vs Instagram. Voi cosa ne pensate? Avete lentamente smesso di utilizzare Instagram a seguito del taglio del supporto diretto da parte di Twitter, oppure avete semplicemente modificato il vostro modo di pensare Instagram, spostando quindi le foto e le discussioni su Facebook? Fatecelo sapere nei commenti.

twitter vs instragram

fonte | Mashable

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS