LaFerrari, la nuova di Maranello da 1,5 mln di euro

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LaFerrari. Questo il nome del nuovo modello della casa di Maranello. La vettura, erede della mitica Enzo, è stata svelata al Salone dell’auto di Ginevra dal presidente Luca Cordero di Montezemolo.

È l’espressione massima delle eccellenze della nostra azienda. Ha in sé le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma

così Luca di Montezemolo spiega il perché del nome della nuova creatura di Maranello. La macchina è un concentrato di tecnologia che aveva già suscitato un tale interesse da far arrivare a Maranello più del doppio di richieste per i 499 esemplari che verranno effettivamente prodotti a un milione di euro l’uno, tasse escluse.

SCHEDA TECNICA LaFerrari

Sistema HY-KERS
Potenza complessiva max 963 CV
Coppia complessiva max >900 Nm
Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm
Regime massimo 9250 rpm
Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm
Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV)
Emissioni CO2** 330 g/km

Prestazioni
Velocità massima oltre 350 km/h
0-100 km/h <3 sec
0-200 km/h <7 sec
0 – 300 km/h 15 sec

Motore termico
Tipo V12, 65°
Alesaggio e Corsa 94 x 75,2 mm
Cilindrata totale 6262 cm3
Rapporto di compressione 13,5:1
Potenza specifica 128 CV/l

Dimensioni e peso
Lunghezza 4702 mm
Larghezza 1992 mm
Altezza 1116 mm
Passo 2650 mm
Distribuzione dei pesi 41% ant, 59% post

Cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce

Sospensioni
Anteriori A triangoli sovrapposti
Posteriori Multilink

Pneumatici (Pirelli Pzero)
Anteriori 265/30 – 19
Posteriori 345/30 – 20

Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori 398 x 223 x 36 mm
Posteriori 380 x 253 x 34 mm

Controlli elettronici
ESC Controllo stabilità
ABS prestazionale/EBD Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore
elettronico di frenata
EF1-Trac Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido
E-Diff 3 Terza generazione differenziale a controllo elettronico
SCM-E Frs Controllo magnetoreologico sospensioni
con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube)
Aerodinamica Attiva
*con overboost dinamico
**In corso di omologazione

fonte | Repubblica

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