Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei: supereremo Apple e Samsung in cinque anni

Al Mobile World Congress 2013 Huawei è stata grande protagonista. Le ambizioni di questo colosso orientale sono notevoli. Il CEO, Wan Biao, ha dichiarato che Huawei intende superare Apple e Samsung entro cinque anni, diventando il più importante produttori di smartphone del mondo.

Ecco cosa ha dichiarato:

Se si guarda indietro di cinque anni fa, Apple era di piccole dimensioni e Samsung non era così grande. Non si può sapere dove saremo in cinque anni. Almeno fra i primi tre. Forse i numeri uno. Le sfide e le grandi opportunità sono rappresentate dai consumatori. In questo momento, Samsung e Apple sono i primi due. Ma tutti gli altri sono una buona occasione per noi. Siamo in un anno di trasformazione. Siamo sulla buona strada per entrare nella top 3. Abbiamo definito la strategia e siamo sulla strada giusta.

Il discorso non fa una piega ma non dimentichiamoci che cinque anni fa Apple ha saputo sfruttare l’onda nuova dei device touchscreen, realizzando il primo vero smartphone con schermo touch capacitivo. Ora che il mercato si è stabilizzato sarà dura per Huawei prevalere. Vedremo cosa riusciranno a combinare.

fonte | CNET

Condividi

Altre news