Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 7.8 e Live Tile non funzionanti: Microsoft sta risolvendo

Dall’aggiornamento a Windows Phone 7.8, molti utenti del sistema operativo Microsoft stanno riscontrando problemi con le Live Tile, caratteristica saliente e che fa speciale tale sistema. Il problema consiste nel fatto che le Live Tile non sono effettivamente “live” e quindi non vengono aggiornate come dovrebbero normalmente.

Nel forum di supporto MSDN di Microsoft per Windows Phone, Mark Chamberlain, sviluppatore per la divisione Windows Phone a Microsoft, ha ammesso che il problema è conosciuto e che si sta lavorando ad una soluzione.

Precisamente il suo messaggio afferma che:

Aggiornamento: il problema è stato registrato e capito. Ci sono attualmente due principali problemi:

1) Le Live Tile eseguono richieste web di continuo, causando effetti collaterali come scaricamento rapido della batteria

2) Le Live Tile non riescono a completare la procedura di aggiornamento

Le soluzioni verranno distribuite sotto forma di aggiornamento per il sistema operativo. Come detto più volte in altri post, molti hanno segnalato che il problema può essere risolto semplicemente togliendo dalla schermata Start la tile che non si aggiorna per poi rimetterla. Questo metodo può per il momento essere considerato una soluzione.

Possiamo quindi dire con certezza che chi ha già Windows Phone 7.8 installato sul proprio dispositivo ed ha questo problema riceverà un aggiornamento per risolverlo. Chi invece non è stato ancora selezionato per il rilascio dell’aggiornamento, riceverà il fix quando sarà il suo turno.

fonte | WPCentral

Condividi

Altre news