Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone Blue, ecco cosa sappiamo

Stando a indiscrezioni comparse nelle scorse settimane, possiamo dire quasi per certo che Microsoft ha intenzione di cambiare la propria concezione di aggiornamento dei suoi sistemi operativi Windows rilasciando, approssimativamente ogni anno come avviene con OS X di Apple per Mac, un aggiornamento abbastanza importante per apportare vere e proprie modifiche al sistema operativo, incluse modifiche al kernel (il cuore del sistema) o miglioramenti grafici.

Nuove informazioni arrivano dal sito ZDNet, che più volte si è affermato una fonte affidabile per quanto riguarda notizie Microsoft (vedi prezzi di Office 2013), che rivela che l’aggiornamento Windows Phone Blue verrà rilasciato con lo scopo di tentare di unificare lo sviluppo di app per Windows 8 e Windows Phone 8.

Nello specifico, saranno implementate nuove interfacce grafiche per la programmazione, miglioramenti al kernel e all’interfaccia utente del sistema operativo. Tutto ciò senza modificare sostanzialmente l’aspetto grafico del sistema operativo, che è la parte che agli utenti interessa maggiormente.

Un utile e molto attesa aggiunta potrebbe anche essere il centro notifiche, una mancanza non da poco per un sistema operativo completo come WP.

Da quello che sappiamo, possiamo dirvi che Windows Phone Blue dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’estate (probabilmente in agosto), assieme all’aggiornamento per Windows 8, Windows Blue.

Pensate che questo aggiornamento creerà solo confusione tra gli utenti e gli sviluppatori o che possa essere veramente utile per avviare il processo di unificazione dello sviluppo di app per Windows e Windows Phone?

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news