Cerca
Close this search box.
Cerca

Firefox OS: Developer Build disponibile su Xperia E

Firefox OS è stato lanciato ufficialmente al Mobile World Congress 2013 e tempo un paio di giorni ecco spuntare fuori la prima Developer Build, per Sony Xperia E. Come vi abbiamo comunicato in questo articolo, Sony ha stretto un accordo con Mozilla per l’utilizzo di tale suo sistema operativo su nuovi smartphone che usciranno entro il 2014. Tale nuova versione Build permetterà però agli sviluppatori di iniziare ad armeggiare con il software per essere pronti per il suo eventuale rilascio. Tuttavia, questa non è una versione completamente stabile del sistema operativo, e non è certamente destinata a diventare il driver quotidiano per un consumatore medio che non ha bisogno di lavorarci sopra.

Questi sono alcuni degli avvisi che Sony mette a disposizione degli utenti che vogliono installare tale versione:

  • Prima di sbloccare il boot loader, assicuratevi di aver letto e compreso che sbloccando il boot loader potete invalidare la garanzia del dispositivo;
  • È necessario utilizzare un Xperia E sbloccato. Non funziona infatti su Xperia E bloccati.
  • Si consiglia l’utilizzo di tale build solo agli sviluppatori avanzati con una vasta conoscenza delle ROM. Se sei un consumatore senza queste capacità di sviluppo, allora consigliamo vivamente di non provare ad installare tale build per evitare di danneggiare il telefono.

Come se non bastasse, installando questo aggiornamento non avrete più la possibilità di utilizzare la rete dai, visto che il software non ha superato la certificazione e l’omologazione, quindi con esso sarà impossibile effettuare chiamate, ricevere messaggi o utilizzare Wi-Fi e Bluetooth. Anche la lettura delle schede SD potrebbe essere instabile, così come la sensibilità del touch.

Se siete così coraggiosi da voler provare Firefox OS per Xperia E, allora buona fortuna, ed eccovi il link per il download.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news