Cerca
Close this search box.
Cerca

Pandora: 40 ore al mese per la versione gratuita

Attraverso un post sul proprio blog, Pandora, ha comunicato che a breve partirà una limitazione per la versione mobile gratuita che consiste in 40 ore di musica al mese. Il tutto a causa dell’aumento del costo dei diritti delle aziende discografiche.

Naturalmente, per coloro che vorranno usufruire del servizio illimitatamente, senza pubblicità, dovranno sottoscrivere un abbonamento.

La maggior parte di voi leggendo questo, non supererà mai il limite. Infatti, interesserà meno del 4% dei nostri ascoltatori attivi mensili totali. Per la prospettiva, l’ascoltatore medio spende circa 20 ore di ascolto di Pandora in tutti i dispositivi in qualsiasi mese.

Detto questo, limitare l’ascolto è una cosa molto insolita e molto contraria alla nostra missione così abbiamo voluto condividere una rapida spiegazione. Le tariffe sono aumentate più del 25% negli ultimi 3 anni, tra cui 9% nel 2013 da solo e sono in programma amenti di 16% nei prossimi due anni. Dopo un’occhiata da vicino al nostro ascolto globale, un limite di ascolto mobile 40 ore al mese ci permette di gestire questi crescenti costi con interruzioni minime.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news