Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS domina il mercato business

Apple, sin dalla sua nascita, è sempre stata un’azienda che ha cercato di attrarre il mercato business, provando e riuscendo ad integrare all’interno delle aziende più importanti al mondo prodotti che fossero completi e proti per essere sfruttati a 360°.

Mossa molto intelligente da parte dell’azienda californiana, che l’ha portata a diventare il colosso mondiale che conosciamo oggi, con oltre il 30% dei dispositivi venduti in tutto il mondo, che in questo momento sono proprio a disposizione di grandi aziende sparse in tutto il globo. Con la nascita di iOS e dei vari dispositivi come iPad e iPhone questa scelta si è rivelata ancor più azzeccata, poiché proprio questi sono, ad oggi, i dispositivi più utilizzati al mondo all’interno di aziende e strutture commerciali.

enterprise1

La notizia giunge da una nuova ricerca di mercato condotta da Good Technology che prende in esame il periodo dell’ultimo trimestre 2012. Infatti dai dati estrapolati possiamo vedere come i dispositivi iOS si trovino al 77%, dominando in maniera indiscussa il settore dei device business. Nel dettaglio, nella top ten dei dispositivi più amati primeggia l’iPhone 5, a seguire, l’iPhone 4S, l’iPhone 4, l’iPad 3 e l’iPad 2. Oltre la seconda generazione dell’iPad possiamo iniziare ad intravedere gli altri terminali targati Android, nella quale il primo di essi è il Samsung Galaxy S3.

Insomma Apple almeno in questo settore sembra non perdere colpi, anzi dobbiamo dire con molta certezza che non smetterà di aumentare la sua quota all’interno del mercato business, lasciando i suoi competitor sempre più alle spalle.

fonte | macitynet

Condividi

Altre news