Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia presenta i modelli 105 e 301

A due settimane dall’annuncio da parte di Nokia del modello Asha 310 per l’Asia, il Medio Oriente, l’Africa e il Brasile, l’azienda finlandese ha da poco presentato due nuovi modelli al MWC   (Mobile World Congress) : il Nokia 105 e 301.

Nokia 105

a-280

Basato su piattaforma serie 30, il Nokia 105 dispone di uno schermo a colori da 1,45 pollici e sarà disponibile nei colori azzurro e nero. Viene definito come il successore del Nokia 1280 (che ha uno schermo in bianco e nero), che è stato venduto in oltre 100 milioni di unità da quando è stato lanciato nel marzo del 2010.

Come per il 1280, il nuovo Nokia 105 sarà rivolto principalmente ai mercati emergenti e sarà in vendita in tutto il mondo: Cina, Egitto, India, Indonesia, Nigeria, Russia, Vietnam, Africa, Asia-Pacifico, Europa e il Medio Oriente.

Il Nokia 105 andrà in vendita alla fine del 1 ° trimestre 2013 per circa $ 20 (€ 15).

Il device dispone una radio FM, orologio vocale, torcia, possibilità di rimanere per 35 giorni in stand-by (12,5 ore di conversazione)Secondo gli hands-on il dispositivo è estremamente leggero. Viene indicato a un pubblico che necessità delle funzioni di base di un cellulare e che non ha possibilità di accedere con facilità a punti di ricarica. Inoltre sarà disponibile solo in versione a singola sim.

Nokia 301

b-212

Il secondo dispositivo annunciato ufficialmente oggi al MWC è stato il Nokia 301, basato sulla piattaforma Nokia Serie 40 e dispone della funzionalità 3G-HSPA e una fotocamera intelligente.

Simile al 105, anche il 301 dispone di una tastiera alfanumerica, ma monta uno schermo da 2.4 pollici, una fotocamera da 3,2 megapixel con la funzione di acquisizione in serie di immagini, con possibilità di editing e opzioni di condivisione. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare la funzione ‘panorama’ per grandangolo e scatto di foto di gruppo, consentendo di mettere insieme le foto scattate singolarmente per creare una singola scena. Inoltre, consente di scattare cinque fotogrammi di fila con un solo clic dando così la possibilità di scegliere quella venuta meglio.

Una caratteristica particolarmente interessante è la funzione autoritratto, che consente agli utenti di scattare foto con la videocamera posteriore ( in sostituzione di quella frontale non presente) con istruzioni vocali che guidano l’utente a posizionare correttamente il telefono senza la necessità di vedere lo schermo.

Il dispositivo offre possibilità di condivisione sui social network, affiancata dalla funzione streaming per YouTube e l’applicazione per la lettura delle mail. Il Nokia 301 costerà $ 85 (€ 65)  e sarà disponibile sia in modello a singola sim che dual-sim. La batteria permette fino a 34 giorni di stand-by e 20 ore di conversazione. Il device verrà venduto in 5 colori diversi:  azzurro, giallo, magenta, nero e bianco.

Il 301 sarà disponibile dal 2 ° trimestre 2013 in 120 paesi dell’Africa, Asia-Pacifico, Europa, India, Medio Oriente e America Latina.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news