Cerca
Close this search box.
Cerca

Google preoccupata dal dominio di Samsung su Android

Secondo il Wall Street Journal Google si sta preoccupando perché Samsung sta dominando sempre di più il mercato degli smartphone Android. In una riunione avvenuta lo scorso anno, il capo di Android, Andy Rubin, ha riferito che Samsung sta ottenendo un successo spettacolare, ma ha anche avvertito che Google potrebbe finire in una posizione precaria quando Samsung sarà troppo avanti rispetto alla concorrenza.

La società esercita già un’enorme influenza, infatti nel 2012 ha avuto un dominio del 39.6% nel mercato globale degli smartphone, con i dispositivi Android che costituiscono la stragrande maggioranza di questa cifra. Agli altri produttori Android non sta andando altrettanto bene e questa situazione potrebbe permettere a Samsung di chiedere sempre di più a Google, o nei peggiori dei casi, seguire l’esempio di Amazon e sviluppare una versione alternativa del sistema operativo.

Ed è qui che entra in gioco Motorola, secondo il WSJ l’acquisizione della società da parte di Google ha creato un’assicurazione che possa permettere di bloccare Samsung e quindi ottenere un punto d’appoggio inattaccabile su Android.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news