Spotify sbarca sulle nuove auto Ford

668
0
CONDIVIDI

Ford ha annunciato al Mobile World Congress 2013 che il nuovo SUV compatto EcoSport sarà una delle prime vetture europee a essere dotate del nuovo sistema SYNC con AppLinkFord ha anche annunciato che Spotify, azienda che permette l’accesso on-demand a un catalogo di più di 20 milioni di brani di tutto il mondo, sarà il primo partner ufficiale europeo di Ford per la piattaforma AppLink.

Paul Mascarenas, Chief Technical Officer e Vice Presidente Ricerca e Innovazione di Ford, ha dichiarato:

Il SYNC con AppLink apre un nuovo mondo ai clienti Ford, che potranno accedere, in auto e tramite comandi vocali, a una serie di contenuti mantenendo le mani sul volante e lo sguardo sulla strada. Spotify è uno dei più apprezzati servizi di streaming musicale al mondo, ed è il partner perfetto per mostrare le caratteristiche avanzate del sistema Ford SYNC con AppLink.

La tecnologia AppLink permette di utilizzare con la voce le app degli smartphone, ed è parte del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC, che entro il 2015 sarà a bordo di 3,5 milioni di veicoli Ford circolanti in tutta Europa. Tale novità permetterà di accedere alle funzioni di Spotify tramite comandi vocali, per selezionare playlist, attivare la ripetizione o la riproduzione casuale, scegliere la musica da ascoltare, impostare i brani preferiti, e accedere ai contenuti inviati dagli amici tramite la funzione di condivisione.

L’integrazione di Spotify con le vetture dotate del sistema Ford SYNC con AppLink in Europa e Nord America è il risultato della prima collaborazione diretta dell’azienda con un costruttore d’auto, per portare i propri servizi a bordo delle vetture.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS