Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung lancia HomeSync e il cloud arriva in casa

Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2013 HomeSync, un dispositivo che permette la memorizzazione, condivisione e streaming di contenuti tra cui film, musica e foto in modo facile, immediato e veloce. HomeSync consente infatti di archiviare file su un hard disk da 1TB accessibile via wireless tramite device dotati di Android Jelly Bean. HomeSync racchiude tutto il meglio dell’intrattenimento mobile e domestico per offrire in un’unica soluzione un’offerta completa e personalizzata. Studiato per garantire all’utente una migliore esperienza d’uso, HomeSync utilizza la tecnologia NFC per semplificare il set up dei dispositivi e la funzione Screen Mirroring per la condivisione e l’interazione dei contenuti in modo facile e veloce.

Il Media Center consente l’accesso ai video e alle applicazioni come Google Play, YouTube e Samsung Apps, trasformando un qualsiasi TV HD in un centro di intrattenimento domestico in ambiente Android. Se connesso ad una telecamera wireless, HomeSync diventa anche un pratico sistema di videosorveglianza offrendo lo streaming video di ciò che succede in casa direttamente da dispositivo mobile e consentendone la registrazione.

Il servizio Home Cloud permette l’archiviazione privata o condivisa, supporta ben otto account diversi e consente ad ogni utente di caricare e scaricare contenuti da sei diversi dispositivi registrati con la possibilità di condividerli immediatamente con gli altri membri della famiglia. La crittografia dei file tramite user-ID e specifiche password assicura che i contenuti privati rimangano separati da quelli condivisi. Inoltre, è possibile fare il back up di tutti i contenuti caricati su cloud pubblici come Dropbox.

JK Shin, President of the IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics, ha dichiarato:

Oggi la maggior parte delle famiglie possiede più dispositivi connessi, dall’ultimo smartphone alle telecamere WiFi, creando quotidianamente contenuti da salvare e condividere con i propri cari, ovunque e in qualsiasi momento. Samsung ha integrato tutti questi device, utilizzabili sia dentro che fuori casa, per offrire un’esperienza unica di Home Cloud per un nuovo approccio allo streaming, al salvataggio e alla condivisione di contenuti. HomeSync va ad arricchire il nostro ampio portfolio prodotti con una soluzione capace di creare un unico ambiente connesso e conferma il nostro impegno nel fornire le più avanzate tecnologie per una migliore qualità della vita quotidiana.

Grazie allo streaming, anche le zone non servite dalla TV via cavo possono beneficiare di contenuti senza investire in tecnologie aggiuntive. Con HomeSync, i fornitori di contenuti IPTV possono estendere i loro servizi anche a smartphone e tablet, permettendo agli utenti di effettuare lo streaming in qualsiasi luogo e momento. Sarà disponibile sul mercato italiano da aprile.

Condividi

Altre news