MWC 2013: Nokia presenta i nuovi Lumia 520 e Lumia 720

823
0
CONDIVIDI

Al Mobile World Congress 2013 Nokia ha tenuto un’interessante conferenza stampa dove ha presentato nuovi Windows Phone 8, ma anche nuove ed interessanti applicazioni per terminali Windows Phone. I due nuovi smartphone con Windows Phone 8 sono il Lumia 520 e il Lumia 720. I telefoni combinano alcune delle caratteristiche più innovative ed importanti che hanno portato al successo i vari Lumia 820 e 920 con un prezzo più alla portata.

Il CEO di Nokia, Stephen Elop, ha dichiarato:

Nokia sta prendendo il ritmo. Offrendo esperienze migliori a un prezzo più abbordabile stiamo reinventando la battaglia per quanto riguarda dispositivi mobili a prezzi accessibili, e Nokia ha sicuramente tutto l’occorrente per vincere.

Lumia 520

Il Lumia 520 sarà il Windows Phone 8 più economico del mercato. E’ dotato di un display da 4 pollici, una fotocamera da 5 megapixel e sarà disponibile in cinque varianti di colore. Debutterà a Hong Kong e in Vietnam, per poi arrivare in Cina, India e altri mercati in tutto il mondo.

Lumia 720

Il modello più performante dei due è sicuramente il Lumia 720, che dispone di un display da 4,3 pollici ClearBlack WVGA, un obiettivo Carl Zeiss sulla fotocamera principale e una fotocamera frontale in grado di registrare video HD a 720p, rendendolo ideale per foto di gruppo e video conferenze. Il Lumia 720 andrà in vendita a partire dal mese prossimo in Vietnam, Hong Kong e Singapore, prima di espandersi verso altri mercati, come la Cina.

Se già siete in possesso di un Windows Phone vi farà piacere sapere che Nokia ha anche annunciato che le nuove applicazioni HERE Maps, HERE Drive e HERE Transit sono ora disponibili per tutti gli utenti Windows Phone 8 in USA, Canada, Messico, UK, Francia, Germania, Italia e Spagna (in precedenza queste erano disponibili solo per modelli Lumia). 

Per concludere, Nokia ha anche siglato diverse partnership con Burton, GoPro, e Foursquare per realizzare applicazioni e servizi che vadano a migliorare l’esperienza del consumatore. Inoltre, la società finlandese ha anche stretto un accordo con DreamWorks Animation per sviluppare “esperienze di intrattenimento” attualmente ancora segrete.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS