Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung svela il nuovo Galaxy Note 8.0

Samsung presenta ufficialmente Galaxy Note 8.0, che sarà in mostra in questi giorni al Mobile World Congress di Barcellona. Tale nuovo tablet, oltre alla nuova grandezza del display, porta tante innovative funzionalità come, ad esempio, l’opzione “Dual View” che divide in due parti lo schermo del dispositivo, offrendo la possibilità di gestire contemporaneamente più applicazioni, come ad esempio guardare un video e controllare la posta elettronica. La nuova generazione del Samsung S-Pen, inoltre, semplifica la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display e ben si interfaccia con S Note per creare, modificare, gestire e condividere i documenti di ogni giorno. Infine è possibile impostare e ottimizzare la risoluzione dello schermo per leggere comodamente e senza affaticamento degli occhi un ebook o guardare un video in alta definizione. Infine sono pre-installati nuovi contenuti e servizi tra cui, ad esempio, il Video Hub per accedere a migliaia di film.

JK Shin, President of the IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics, ha dichiarato:

Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno. Il Galaxy Note 8.0 è una vera novità per il mercato dei tablet, soddisfacendo i bisogni di portabilità e produttività tipici del consumatore di oggi.

Galaxy Note 8 retro

La nuova S-Pen semplifica la gestione delle attività quotidiane e offre una maggiore libertà d’espressione. Rimuovendo la S-Pen dal dispositivo vengono automaticamente attivati servizi come Pen Detection, ovvero la possibilità di prendere appunti in modo pratico e veloce, e Page Buddy, un servizio che attiva in maniera intuitiva le note più recenti. La tecnologia di S-Pen è ora così avanzata da non rendere più necessario il tocco del pennino con lo schermo. Con Air View, infatti, è sufficiente sfiorare il display per visualizzare in anteprima video, email, immagini e appuntamenti su SPlanner. S Pen Gesture permette inoltre di modificare immagini e contenuti in modo semplice e veloce, mentre PaperArtist e Photo Note consentono di personalizzare in modo artistico le proprie foto o immagini. Inoltre, per la prima volta su un dispositivo GALAXY Note, è possibile utilizzare S-Pen per controllare i pulsanti “menu” e “back” del dispositivo, grazie alla tecnologia WACOM.

Questo Note Note 8.0 sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 in tutti i principali mercati a livello mondiale.

Condividi

Altre news