Cerca
Close this search box.
Cerca

DualShock 4, il nuovo controller di PlayStation 4

Durante la presentazione della PlayStation 4, Sony ha mostrato il nuovo controller della console, il DualShock 4. La prima novità che salta subito all’occhio è sicuramente il design, che seguendo quello dei suoi predecessori, presenta angoli più smussati, consentendo così, grazie anche allo speciale rivestimento, una maggiore presa.

DualShock 4

Nella parte superiore del controller notiamo che i classici tasti “Start” e “Select” sono scomparsi. Al loro posto troviamo infatti due nuovi tasti: “Option” e “Share”. Il primo, “Option”, riunirà i due vecchi tasti, mentre il secondo, “Share”, consentirà di accedere rapidamente al lato Social della nuova PlayStation 4. Oltre ai due nuovi tasti, la parte centrale del controller è dominata da un touchpad, che permetterà agli utenti di interagire in un modo completamente nuovo con i giochi.

DualShock 4

Spostandoci sulla parte frontale, il DualShock 4 presenta una striscia luminosa che, grazie a tre led, cambierà colore, permettendo di individuare rapidamente il controller associato a ciascun giocatore. Inoltre la striscia luminosa fornirà agli utenti alcune informazioni utili durante il gioco, per esempio lampeggiando quando il nostro personaggio è prossimo alla morte.

Il controller è infine dotato di un piccolo altoparlante e di un jack per le cuffie.

fonte | Cnet

Condividi

Altre news