Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: questi i giochi presentati all’evento

Sony, nell’evento tenutosi nella nottata odierna ha presentato tutte le caratteristiche tecniche dell’attesa PlayStation 4, senza però svelarne il nuovo design. Insieme alla nuova console, sono stati presentati il nuovo controller DualShock 4 con il touchpad capacitivo e diversi sensori integrati all’interno di esso e diversi giochi sviluppati in esclusiva per il nuovo hardware. Tra le esclusive più importanti troviamo:

Killzone: Shadow Fall

killzone_shadow_fall
La parte di gameplay live mostrata al PlayStation Meeting 2013 mostra un nuovo mondo, una nuova situazione e un nuovo eroe.Il gioco si svolge in un futuro vicino, 30 anni dopo gli eventi di Killzone 3. Il mondo è completamente diverso; due fazioni rivali conosciute come gli Helghst e i Vektans vivono una accanto all’altra in una città futuristica, separati da un grande muro.La tensione è alta e la guerra fredda che li coinvolge sta per diventare calda. In mezzo a tutto questo ci siete voi, Shadow Marshal. Il più speciale delle forze speciali, incaricato di mantenere in bilico questa situazione delicata.Dal rispondere a attacchi di massa fino alle infiltrazioni silenziose, ti sarà richiesto di adattarti e pensare a come affrontare una escalation di eventi che porterebbe alla distruzione del tuo mondo.

inFAMOUS: Second Son

inFamous

Delsin Rowe è la star di Second Son.. E’ cresciuto poco fuori Seattle, dove il suo grande – anche se accidentale – momento è arrivato senza troppo preavviso. Dopo aver salvato i passeggeri di un bus in fiamme il nostro eroe scopre che, improvvisamente, è in grado di dirigere, manipolare e addirittura trasformarsi in… fumo. Qualsiasi persona che mostri il minimo segno di essere un “bio-terrorista” viene immediatamente portata al Department of Unified Protection (DUP) e Delsin si ritrova incastrato nelle loro grinfie. Giocando a Second Son, esplorerete zone di Seattle che vi risulteranno familiari. Come in tutti i titoli della serie, il percorso che il gameplay e la storia prenderanno dipende dalle scelte che farete.

Driveclub™

driveclub

Il team che ha sviluppato Motorstorm RC annuncia oggi un nuovo titolo: Driveclub. Il gioco promette di unire complessità simulativa, varietà estrema e svariate modalità di gioco, multiplayer incluso, in un’unica “super” esperienza definita “first person racing game“..

Destinity

Destinity è uno sparatutto Open-World ambientato un uno scenario persistente perennemente online, annunciato nell’evento da Activision e Bungie, che promettono contenuti esclusivi non ancora noti.

Knack

8493793638
The Doctor (un scienziato non-così-pazzo) ha studiato delle antiche reliquie provenienti da una civiltà perduta e, dopo tanto tempo, è riuscito a trovare un modo per unirle insieme e per dar loro una coscienza propria. Il risultato è Knack, una creatura dai poteri misteriosi – per citarne uno, è in grado di incorporare nel suo corpo le reliquie che incontrerà nel corso dell’avventura, cosa che gli permette di trasformarsi in una macchina distruttrice gigante partendo dalla forma di una creatura alta solo un metro.
Durante il gioco, Knack scoprirà di avere la capacità (in altre paroel, un knack! [ndr. vocabolo informale che significa abilità]) di incorporare ghiaccio, metallo e altre sostanze nel suo corpo che gli forniranno nuovi poteri col passare dei livelli. Il risultato di tutto questo è un gameplay che si situa a metà strada tra Crash Bandicoot e Katamari Damacy. Knack, infatti, può diventare davvero molto grande. C’è anche un tocco di God of War nel gioco, dato dal senso di epicità di alcune situazioni di gioco.
La storia parla di un’umanità minacciata da un esercito di goblin rinati e Knack si fa avanti per proteggerla – fin quando non diventa chiaro che un ulteriore pericolo sta per provenire da alcuni elementi della comunità terrestre.

Watch_Dogs

Il gioco è ambientato in una città intelligente ed iper-connessa dove il protagonista, Aiden Pearce, ha tutto nelle proprie mani.

Jonathan Blow’s The Witness

8492680175

Il nuovo puzzle-adventure si tratta di un gioco d’esplorazione in stile Myst che ci vede passare da un enigma all’altro all’interno di una misteriosa isola apparentemente deserta, piena di strani macchinari.

fonte | PlayStation.Blog | Multiplayer.it

Condividi

Altre news