Cerca
Close this search box.
Cerca

Canonical presenta Ubuntu for tablet

Il conto alla rovescia è scaduto da pochi minuti e, proprio come previstoCanonical svela una nuova interfaccia tablet per Ubuntu. Cosi facendo Canonical, con Ubuntu, inizia a creare una grande piattaforma che possa andare a dare filo da torcere a Microsoft e Apple ed iniziare ad entrare in maniera più decisa nella quotidianità di ogni utente, con applicazioni e servizi firmati esclusivamente Ubuntu. Uno degli elementi distintivi della nuova interfaccia sta nel multitasking side stage, un nome che identifica la possibilità di affiancare lateralmente le app per tablet a quelle per smartphone con un semplice gesto. Cosi facendo si possono fare molte operazioni mentre se ne stanno facendo delle altre, in modo da non perdere mai tempo e avere tutto a disposizione immediata.

Le applicazioni non sono molte, ma come tutti sanno, all’inizio del cammino di uno sviluppo è normale che sia così, ma con il passare del tempo troveremo sempre più app dedicate, configurate ed interfacciate con lo stile di Ubuntu.

Una cosa molto interessante e di grande spessore è il cloud, che va ad essere una parte fondamentale del sistema operativo, per poter condividere i propri dati, immagini, video, musica e applicazioni su tutti i device che montano su Ubuntu. Insomma un progetto di tutto rispetto e che di sicuro non lascerà gli utenti a bocca asciutta. L’appuntamento con i primi dispositivi è per l’MWC di Barcellona a fine mese.

fonte | ubuntu

Condividi

Altre news