Cerca
Close this search box.
Cerca

Electronic Arts lavora al nuovo Tetris

Electronic Arts, insieme alla The Tetris Company, stanno sviluppando una nuova ed interessantissima versione del Tetris, chiamata Tetris Blitz, innovativa versione del più famoso puzzle game al mondo. In questo nuovo gioco, i videogiocatori dovranno gareggiare contro il tempo, avendo a disposizione nuove features del tutto inedite ed un comparto grafico rinnovato per dar vita a partite alla velocità della luce.

I giocatori saranno chiamati ripulire le linee in round di 2 minuti per portare a casa il maggior numero possibile di punti. Eliminando Ie righe ad una ad una si potrà accedere all’elusiva modalità Frenzy in grado di offrire incredibili moltiplicatori di punteggio. I giocatori potranno anche aumentare il proprio punteggio selezionando uno dei tanti power up, aggiornati settimanalmente, per rendere praticamente infinita l’esperienza. Blitz porta con se anche novità nel sistema di controllo con l’aggiunta della nuova opzione “Drag and Place” che si aggiunge al tradizionale “Swipe”.

Nick Earl, Senior Vice President and General Manager for EA’s All Play label, ha dichiarato:

Tetris Blitz prende il meglio dell’intramontabile Tetris portandolo all’interno di una esperienza disegnata specificatamente per i possessori di smartphone e tablet. La grafica originale, l’innovativo sistema di controlla e la social leaderboard rendono Tetris Blitz una affascinante esperienza di gioco tanto per i veterani quanto per i nuovi arrivati.

Tetris Blitz supporterà Facebook Connect per consentire ai giocatori di sfidare propri amici su base settimanale, condividere punteggi e monitorare la classifica. Henk Rogers, Managing Director of The Tetris Company, in merito ha dichiarato:

Tetris Blitz è una estensione ri-disegnata dell’originale Tetris. Le novità introdotte come il timer da 2 minuti e Facebook Connect daranno nuova linfa e divertimento agli amanti del brand Tetris.

Tetris Blitz sarà disponibile nel corso della primavera su App Store, Google Play e Amazon App Store e sarà la prima versione freemium mai prodotta da EA.

Condividi

Altre news