Cerca
Close this search box.
Cerca

Brodit ProClip con holder passivo per iPhone 4 con bumper: la recensione

Ultimamente sto sentendo la necessità di trovare un buon supporto per iPhone sulla mia auto, in modo tale da poter rispondere agevolmente alle chiamate avendo il telefono a portata di tap.

Mi sono imbattuto in Brodit, azienda affermata nel campo dei supporti da auto, e nel distributore italiano Infovi e mi sono trovato molto bene.

Essendo dotato di iPhone 4 con bumper e di una Toyota Yaris ho optato per un supporto ProClip con abbinato un holder passivo (in quanto non sento il bisogno di avere anche l’attacco accendisigari). Non avendo necessità di fare lunghi viaggi, non mi trovo mai a dover caricare iPhone in macchina e all’evenienza, l’holder garantisce la possibilità di connettere il cavo Dock in tutta tranquillità.

Brodit iPhone Yaris_3

Ma non voglio annoiarvi dilungandomi troppo nelle mie abitudini d’uso del dispositivo, anche se ho voluto farvene menzione in quanto ritengo che possano essere d’aiuto nella scelta per alcuni utenti.

Il kit

Brodit iPhone Yaris_6

Il kit che ho ricevuto fornendo dati di dispositivo e veicolo è composto da tre elementi:

– 1 ProClip (dotato di 4 piccole viti a stella)

– 1 Holder passivo orientabile per iPhone 4 con bumper (compatibile con iPhone 4 e iPhone 4S

– 1 MoveClip (dotato di 4 piccole viti a stelle e due spessori che fungono da adattatore).

L’installazione

Brodit iPhone Yaris_8

L’installazione è piuttosto semplice ed esaurientemente descritta nelle istruzioni allegate. Prima di procedere in qualsiasi operazione, premuratevi di aver letto e compreso tutto. Sono in inglese, ma piuttosto semplici da comprendere e presentano delle foto presentanti la sequenza delle operazioni da svolgere.

Considerazioni

Brodit iPhone Yaris_14

Il ProClip di Brodit con holder passivo orientabile era la soluzione che cercavo da tempo: risponde perfettamente alle mie esigenze garantendo un’ottima presa sul dispositivo e la possibilità di orientarlo senza essere troppo appariscente.

Il MoveClip inoltre permette di estrarre facilmente l’holder in modo tale da potervi inserire quelli specifici per altri dispositivi.

Brodit iPhone Yaris_9

L’unico difetto, che mi ha lasciato anche un po’ perplesso, è l’assenza di filettatura per le viti del MoveClip. Ciò determina la necessità di ricorrere a un po’ di buon sano “Fai da te“, che può consistere nel fissarlo con della colla o avvitarlo creando manualmente i buchi (soluzione per cui alla fine ho optato).

Mi sarei aspettato qualcosa di più immediato da Brodit.

Il supporto da auto Brodit con holder passivo per iPhone 4 con bumper è acquistabile sul sito del distributore italiano Infovi.

Condividi

Altre news