Cerca
Close this search box.
Cerca

Qualcomm Quick Charge velocizza la ricarica batteria del 40%

In pochi lo sanno, ma molti dei dispositivi più recenti commercializzati negli ultimi mesi hanno una funzione utile e interessante, introdotta da Qualcomm da giugno dell’anno scorso. Parliamo di Qualcomm Quick Charge, una tecnologia esclusiva per i dispositivi con processori Snapdragon che consente una velocità di ricarica della batteria del 40% maggiore rispetto a prima. Sono già più di 75 i dispositivi che la supportano.

Qualcomm ha acquistato a giugno del 2012 la Summit Microelectronics, società che sviluppava questa importante anche se sottovalutata tecnologia. Qualcomm ha deciso perciò di implementarla già da subito e fornire perciò la ricarica rapida a più di 75 dispositivi tra cui troviamo l’HTC Droid DNA, l’HTC 8X e 8S, i Lumia 820, 920 e 822 e molti dispositivi Samsung Galaxy (S III, Ativ S, ecc.) e molti altri.

La lista completa è consultabile sul blog del sito ufficiale di Qualcomm, a questa pagina. Se nel vostro nuovo smartphone avete notato una batteria piuttosto veloce nella ricarica, non vi resta che sorridere pensando di essere tra i fortunati ad avere un dispositivo col supporto a Qualcomm Quick Charge.

Condividi

Altre news