Mozilla al Mobile World Congress con le solite novità

457
0
CONDIVIDI

Mozilla annuncia ufficialmente la propria partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà fra pochi giorni. Dopo l’annuncio di Firefox OS tenuto lo scorso anno proprio a Barcellona, Mozilla torna al MWC per mostrare come la propria missione di rendere il Web una piattaforma per i dispositivi mobili sia costante. Con Firefox OS e Firefox Marketplace, Mozilla istituisce un nuovo ecosistema mobile  interamente basato su uno standard web aperto che libera gli operatori di telefonia mobile, gli sviluppatori e gli utenti finali dalle limitazioni e restrizioni imposte dalle piattaforme proprietarie.

Nel keynote che Gary Kovacs, CEO di Mozilla, terrà martedì mattina, verrà esplorato l’impatto umano di una rapida espansione della connettività a Internet, determinata principalmente dalla diffusione di dispositivi mobili nei mercati emergenti.

Presso lo stand Mozilla F20, Hall 8.1, saranno mostrate le ultime versioni di:

  • Firefox OS: una piattaforma aperta, sostenuta da alcuni dei più grandi nomi del settore, che porta il Web aperto sui dispositivi mobili;
  • Firefox Marketplace: un ambiente App aperto che sfrutta la potenzialità del Web come piattaforma di sviluppo;
  • Firefox per Android: un browser completo e dalle altissime prestazioni utilizzato da milioni di persone ogni giorno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS