Cerca
Close this search box.
Cerca

Mozilla al Mobile World Congress con le solite novità

Mozilla annuncia ufficialmente la propria partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà fra pochi giorni. Dopo l’annuncio di Firefox OS tenuto lo scorso anno proprio a Barcellona, Mozilla torna al MWC per mostrare come la propria missione di rendere il Web una piattaforma per i dispositivi mobili sia costante. Con Firefox OS e Firefox Marketplace, Mozilla istituisce un nuovo ecosistema mobile  interamente basato su uno standard web aperto che libera gli operatori di telefonia mobile, gli sviluppatori e gli utenti finali dalle limitazioni e restrizioni imposte dalle piattaforme proprietarie.

Nel keynote che Gary Kovacs, CEO di Mozilla, terrà martedì mattina, verrà esplorato l’impatto umano di una rapida espansione della connettività a Internet, determinata principalmente dalla diffusione di dispositivi mobili nei mercati emergenti.

Presso lo stand Mozilla F20, Hall 8.1, saranno mostrate le ultime versioni di:

  • Firefox OS: una piattaforma aperta, sostenuta da alcuni dei più grandi nomi del settore, che porta il Web aperto sui dispositivi mobili;
  • Firefox Marketplace: un ambiente App aperto che sfrutta la potenzialità del Web come piattaforma di sviluppo;
  • Firefox per Android: un browser completo e dalle altissime prestazioni utilizzato da milioni di persone ogni giorno.

Condividi

Altre news