LG svela la nuova Optimus L Series II

831
0
CONDIVIDI

Il Mobile World Congress inizierà fra pochi giorni ma LG non ha voluto attendere oltre svelando quest’oggi la sua nuova Optimus L Series II. Tale serie comprende tre diversi smartphone: un modello L3² con display da 3,2 pollici, un modello L5² con display da 4 pollici e infine un modello L7² con display da 4,3 pollici. L’azienda ha venduto oltre 10 milioni di Optimus L in soli 10 mesi dal lancio e si dice che questa nuova serie alimentata da Jelly Bean possa “continuare questo slancio grazie al suo stile sofisticato e alle caratteristiche differenziate”. Ogni dispositivo sarà disponibile come singol SIM o dual SIM e sarà caratterizzato da applicazioni proprietarie LG come QSlide, QuickTranslator e QuickMemo.

LG ha confermato che il primo dispositivo facente parte di questa serie a comparire sul mercato sarà la versione dual SIM dell’Optimus L7², che arriverà in Russia questa settimana. Questo smartphone è dotato di schermo WVGA IPS, fotocamera da 8 megapixel e Android 4.2 Jelly Bean. Il processore è un dual-core Qualcomm MSM8225 da 1GHz, accompagnato da 4 GB di memoria interna e da 768MB di RAM. Il dispositivo è spesso 9,7 millimetri, alto 121,5 e largo 66,6. La versione dual SIM è leggermente più grande e comprende una batteria da 2460 mAh.

Maggiori informazioni sugli altri dispositivi facenti parte della nuova Optimus L Series II arriveranno nei prossimi giorni.

Optimus-L-Series-II-3_L5_L7_L320130208162012932-730x296

Ecco il comunicato stampa ufficiale italiano:

LG presenta al Mobile World Congress (MWC) 2013 la Serie Optimus LII e conferma la propria cura per il design e l’attenzione alle performance. La Serie Optimus LII – evoluzione della Serie L-Style che ha riscosso un importante successo a livello mondiale con più di 10 milioni di smartphone venduti nei primi 10 mesi – debutta a Barcellona con un design esteticamente all’avanguardia e funzionalità ancora più innovative.

La Serie Optimus LII aggiunge alla perfezione estetica della Serie L-Style un nuovo tocco nel design, includendo nuovi elementi per offrire un’esperienza ancora più fluida e intuitiva e funzioni ancora più pratiche e innovative.

La Serie LII offre una gamma sempre più ampia di impostazioni utili che caratterizzano gli smartphone LG, tra cui QuickMemo, Quick Button e Safety Care. QuickMemo permette agli utenti di salvare e condividere i propri appunti e note anche in sovraimpressione e attraverso un semplice tocco.

Quick Button permette di personalizzare un tasto di scelta rapida (hotkey) così da lanciare in modo immediato qualsiasi app tra cui fotocamera, browser, music player o QuickMemo. Safety Care offre opzioni appositamente studiate per la sicurezza dei propri cari come la funzionalità per inviare un sms in caso di non utilizzo prolungato dello smartphone, per inviare – sempre tramite sms – informazioni sulla posizione del device e quindi della persona, oppure per avvisare uno dei propri contatti in caso si chiami un numero di emergenza.

Tra le novità rientrano inoltre il migliorato display IPS ad alta risoluzione per una massima qualità di visione dei contenuti e la batteria a più lunga durata.

“Il design rivoluzionario della nuova serie Optimus LII conferma la capacità innovativa di LG”- ha commentato Dr. Jong-seok Park, President and CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Grazie all’evoluzione del suo design elegante e alle caratteristiche di alto livello di cui è dotata, ci aspettiamo che la nuova serie riscuota lo stesso successo mondiale dei suoi predecessori”.

La serie Optimus L7II comprende le funzioni UX – esclusive di LG – tra cui QSlide e QuickTranslator.

La disponibilità dei modelli LG Optimus L3II con display QVGA IPS da 3,2 pollici e batteria a 1.540mAh e il modello LG Optimus L5II con display WVGA a 4 pollici e batteria a 1.700mAh sarà annunciata successivamente.

Specifiche Principali di Optimus L7 II

  • Processore: 1GHz Dual-Core (Qualcomm MSM8225)
  • Memoria: Fino a 4GB eMMC/ RAM da 768 MB/ Micro SD
  • Display: 4,3 pollici WVGA IPS
  • Fotocamera: Posteriore 8.0MP con Flash a LED / VGA Frontale
  • Sistema Operativo: Android 4.1 Jelly Bean
  • Batteria: 2.460mAh
  • Dimensioni: 121,5 x 66,6 x 9,7 mm

fonte | TheNextWeb

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS