Cerca
Close this search box.
Cerca

Google dà circa un miliardo di dollari all’anno a Apple

Secondo un rapporto della società Morgan Stanley, Google da circa 1 miliardo di dollari ad Apple perché la società imposta Google come motore di ricerca predefinito in tutti i loro dispositivi. Dato che Google da dei soldi alle persone per fargli pubblicità, anche Apple fa parte di questa cerchia, ma qui si parla di cifre incredibilmente alte.

Perché Apple non crea una partnership con Microsoft per utilizzare il proprio motore di ricerca sui propri dispositivi? Siamo seri, chi mai utilizzerebbe Bing.

L’accordo tra Google e Apple è un beneficio per entrambe le aziende nonostante i loro conflitti. La cifra di un miliardo di dollari non è di certo strategica o importante per l’azienda di Cupertino, che nell’ultimo trimestre ha totalizzato un utile di 13 miliardi di dollari.

Google invece ha totalizzato 3 miliardi di dollari il trimestre passato, di cui l’80% arrivano da piattaforme mobili ed esclusivamente da dispositivi iOS.

Un altra stima dimostra come Google paghi circa 300 milioni di dollari a Mozilla per garantire la presenza di Google Search com motore di ricerca predefinito in Firefox

fonte | Android Authority

Condividi

Altre news