Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: problemi di batteria con iOS 6.1

Attualmente il mio iPhone 5 è in carica, dopo nemmeno mezza giornata. Non capivo cosa fosse successo, magari la nuova app Mailbox poteva aver scaricato più batteria del normale. Il problema invece sembra dovuto al nuovo aggiornamento 6.1 di iOS. Leggendo un articolo su TheNextWeb mi sono reso conto che non sono l’unico ad aver avvertito questo drastico calo di autonomia.

Infatti ci sono vari post sul forum di supporto Apple di utenti che notano tale problematica. Non tutti però riscontrano problemi, anzi c’è chi ha addirittura notato miglioramenti. Tuttavia, qualcuno ha indagato su questo calo anomalo della batteria scoprendo che il problema sarebbe dovuto ad un malfunzionamento dell’app Mail, della sincronizzazione Microsoft Exchange per essere precisi.

Vodafone UK ha confermato il malfunzionamento, attribuendo però la problematica alla rete dati 3G e avvisando gli utenti di non aggiornare. Apple risolverà sicuramente questo problema con iOS 6.1.1, già disponibile in versione beta. Qualcosa di simile era successo con iOS 6. Da quello che ricordo, anche lì c’era stato bisogno di un update minore, ovvero iOS 6.0.1.

E voi? Avete riscontrato problemi di durata della batteria oppure il vostro iPhone arriva sempre a fine giornata?

Condividi

Altre news