Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung presenta ufficialmente il nuovo Galaxy Xcover 2

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Xcover 2, lo smartphone ideale per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta e necessitano di un dispositivo mobile resistente e capace di garantire le migliori prestazioni per il lavoro e il tempo libero. Questo dispositivo è stato infatti studiato per resistere anche alle condizioni ambientali più estreme. Il suo speciale rivestimento è in grado di respingere polvere e sabbia, ed è resistente all’acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (certificato IP67). Con tale smartphone è anche possibile scattare fotografie sott’acqua semplicemente premendo il tasto della fotocamera integrata, senza preoccuparsi di far cadere il dispositivo grazie al pratico cinturino; inoltre dispone di una cover che copre la batteria per una maggiore protezione.

Il Galaxy Xcover 2 è perfetto per le esplorazioni, grazie alla funzione Google map pre-caricata, a un ricevitore GPS + GLONASS potenziato, che accorcia la rilevazione del segnale satellitare fino al 20% per una più precisa individuazione della posizione, alla fotocamera flash LED, da utilizzare come una vera e propria torcia, e a una batteria con capacità di 570 ore (1700 mAh). Inoltre, l’applicazione Trainer Cardio Pro consente il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness creando un programma di allenamento su misura, controllando i progressi e registrando percorso e velocità.

Il display è un WVGA da 4 pollici (480 x 800) TFT, la fotocamera è da 5 megapixel mentre quella frontale è una semplice VGA. Non poteva certo mancare il Bluetooth 4.0 e un buon processore dual core da 1GHz per far giare al meglio Android 4.1 Jelly Bean. Non ci sono informazioni sul prezzo ma in alcune località europee è stato visto a 300€.

Condividi

Altre news