Cerca
Close this search box.
Cerca

Surface Pro: pareri di chi lo ha già provato

Nel complesso, l’hardware del Surface, con un processore veloce, visualizzazione nitida e stilo in grado di interagire con il recente sistema operativo Windows 8, è ottimo.

A differenza della precedente offerta di Redmond, il Surface RT , Pro monta una versione completa del sistema operativo, che permette l’installazione di programmi per Windows. Guardando le recensioni, sembra che Microsoft ha avuto un momento difficile a causa del prezzo dell’hardware.

Tutto questo è stato discusso da molti blogger di siti e giornali famosi:

Walt Mossberg dI The Wall Street Journal

Mossberg elenca i pro e i contro del tablet di Microsoft, suggerendo che i potenziali acquirenti possono teoricamente utilizzare il dispositivo come sostituzione completa di un computer portatile, se viene utilizzato con una tastiera fisica che purtroppo, non è inclusa nel prezzo. Un altro inconveniente è la durata della batteria dell’unità, che Mossberg definisce “patetica”. Nel suo test, ha riscontrato che la batteria è durata poco meno di quattro ore. Il peso del dispositivo è stato anche un punto critico, circa il 40% più pesante rispetto al più pesante iPad. A differenza di molti tablet Android e iPad di Apple, nessuno dei modelli Microsoft Surface offre connettività cellulare. Ma come il Pro non dispone di connessione cellulare, neanche i computer portatili la possiedono.Inoltre ci sono meno porte di collegamento esterne e meno memoria di archiviazione rispetto a un computer portatile e una tastiera che non si può paragonare con quella di molti PC.

Ed Baig di USA Today

Baig ha definito l’hardware del Surface come di prima qualità, lodando la qualità del telaio solido in magnesio. Il Surface Pro monta un processore Intel Core i5Rispetto all’RT, il display del Pro offre angoli di visione più ampi e ad alta risoluzione. Ci sono inoltre svantaggi dalle specifiche hardware impressionanti, tuttavia, e Baig ha notato che poteva raggiungere solo 3,5 ore di autonomia quando si guarda un film in streaming WI-FI con luminosità al massimo. Mentre il costo è stato indicato proibitivo. La novità più grande di Windows 8 è stata l’integrazione con display touch-screen ma a volte Baig pensa sia meglio tornare a mouse e touchpad.

13.02.05-Surface_Pro-2

Harry McCracken di Time

McCracken ha detto che con il Surface Pro, Microsoft ha deciso di mostrarci esattamente quello che pensa di come dovrebbe essere un moderno PC / tablet ibridoProprio come gli altri utenti, McCracken loda la potenza del Pro e i componenti interni di fascia alta, ma non il prezzo e il peso aggiuntivo. Microsoft ama usare la frase ‘senza compromessi’ nel descrivere la sua versatilità, ma in realtà,il Surface Pro, come tutti i dispositivi informatici, richiede un minimo di conoscenza. McCracken ha trovato l’interfaccia touch comoda per lavorare con le app Windows 8, ma meno con i programmi in versione desktop.

Inoltre si possono visionare la altre recensioni di Anand Lai Shimpi di Hardware UpgradeJoanna Stern di ABC , David Pierce di The Verge , Tim Stevens di Engadget e Kyle Wagner di Gizmodo.

Il Surface Pro arriverà nei negozi stranieri il 9 febbraio, con il modello da 64GB a $ 899, e la versione da 128 GB a 999 $.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news