Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft svilupperà Office per Linux nel 2014

Secondo il sito ExtremeTech, Microsoft sta prendendo più che in considerazione l’opzione di sviluppare e rilasciare la suite Office per distribuzioni di Linux in futuro. La fonte dell’indiscrezione verrebbe dal FOSDEM, conferenza annuale del software open-source che si è svolta a Bruxelles nello scorso week-end. Ma perché Microsoft potrebbe intraprendere questa strada considerato che non ha mai sviluppato software per Linux?

ExtremeTech riporta anche un periodo approssimativo del possibile rilascio, ossia molto generalmente il 2014, durante il quale potremmo attenderci questo importante passo per Microsoft. La cosa che può apparire strana è che la compagnia non ha mai preso in considerazione Linux come un’opportunità commerciale praticabile e proprio per questo non sono disponibili software Microsoft per Ubuntu, ad esempio.

Un secondo vantaggio che potrebbe giovare agli utenti è che, essendo anche Android basato su Linux, potremo vedere Office disponibile anche per Android, proprio perché la maggior parte del lavoro di “porting”, ossia di conversione ad un altro sistema operativo, sarebbe già fatto, per Linux.

Nonostante ciò, queste sono solo indiscrezioni e Microsoft non ha ancora fatto intendere nulla.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news