Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: in arrivo una nuova app per monitorare la vostra posizione

Secondo quando riferisce BloombergFacebook starebbe lavorando ad una nuova applicazione mobile che monitorerebbe la vostra posizione per aiutarvi a connettervi con gli amici presenti nelle vicinanze. Facebook punta a rilasciare tale nuova features durante il prossimo mese di marzo e per farlo stanno lavorando incessantemente gli ingegneri delle startup Glancee e Gowalla, precedentemente acquistate dal colosso dei social network.

Da tempo era nell’aria l’arrivo di una funzionalità simile, funzionalità che potrà essere ancora più utile grazie alla nuova Graph Search, che renderà più interessante la ricerca di amici nelle vicinanze. La fonte rileva che questa nuova Facebook app verrà eseguita in background per monitorare continuamente la posizione del telefono. Il progetto in questione è guidato da un ex dipendente Microsoft e Google, Peter Deng.

Non vediamo l’ora di provare anche questa nuova features “made in Facebook”, anche se siamo sicuri che tale novità darà parecchi grattacapi a Zuckerberg e soci in quanto a violazioni della privacy. Staremo a vedere come aggireranno tale ostacolo.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news