Cerca
Close this search box.
Cerca

Magic Finger App: la penna magica sbarca su iOS e Android

Un team di ragazzi, tutti con background differenti ma con lo stesso sogno di lavorare per qualcosa di creativo, innovativo e divertente ma allo stesso tempo che potesse donare momenti di gioia a delle persone accanto a noi, ha realizzato una nuova ed interessante applicazione chiamata Magic Finger App. Vi ricordate la penna magica? Quei ricercatissimi libretti bianchi dove per magia una penna permetteva di colorare le avventure dei nostri personaggi preferiti? E’ proprio dall’oggetto del desiderio di molti bimbi che è nata quest’applicazione. Non avremo più a disposizione la penna in sé, ma il nostro dito.

E’ quindi sufficiente passare con il dito sopra le immagini bianche per scoprire le storie del ranocchio Piki e immergersi in una avventura di apprendimento dei colori accompagnata da brevi didascalie per guidare il bambino nella comprensione della storia.

Magic Finger Android

Gli sviluppatori commentano così la nascita e l’uscita di quest’app:

Il magico mondo dei bambini e dell’educazione è quello che ci ha spinto a lavorare a questa idea, sia per offrire qualcosa ai bambini sia per affrontare un fenomeno davvero incredibile. L’app, sebbene semplicissima da utilizzare, è nata infatti per far scoprire i colori ai bambini sempre più affascinati dall’uso delle tavolette. Quest’estate ci siamo imbattuti in moltissimi  bambini, talvolta anche sul passeggino, ma rigorosamente con una tavoletta in mano. Sono incredibili, hanno una capacità che noi ragazzi ci sognamo, maneggiano il tablet come dei super geek! L’app infatti era rivolta ai genitori e mai ci saremmo immaginati che i bambini potessero giocarci da soli, come invece ci raccontano i ragazzi.

La versione per iPhone e iPad (Universal) è disponibile a 0,89€ su App Store. La versione per Android invece è disponibile a 1,13€ su Google Play.

Condividi

Altre news