Cerca
Close this search box.
Cerca

Jailbreak iOS 6: perché non conviene eseguire lo sblocco

Vi abbiamo segnalato in questo articolo i motivi per cui vale la pena eseguire lo sblocco del vostro dispositivo iOS. Infatti, fra poche ore sarà reso disponibile al download il nuovo metodo di sblocco sviluppato da Evasi0n, attualmente completo all’85%. In questo articolo vogliamo analizzare invece quali sono i motivi per cui non vale la pena eseguire lo sblocco di un qualsiasi iPad, iPhone o iPod touch.

Sicurezza

Il primo motivo che mi viene in mente è la sicurezza. Già la procedura di sblocco rischia di compromettere i dati salvati all’interno del vostro dispositivo. Per non parlare poi delle app presenti in Cydia, che sono tutto fuorché controllate. Quindi se non volete mettere a rischio la sicurezza del vostro dispositivo iOS, state alla larga dal jailbreak.

Stabilità

Forse si poteva collegare tale motivo a quello prima citato. Fatto sta che la scarsa stabilità dei dispositivi sbloccati è uno dei principali motivo per cui molti decidono di starne alla larga. Se scaricate contenuti non sicuri e non testati da altri utenti, rischiate riavvii improvvisi o blocchi irreversibili, risolvibili solo tramite ripristino.

Garanzia

Effettuando lo sblocco diventate automaticamente nemici giurati dell’azienda c0n sede a Cupertino. La vostra garanzia cesserà di esistere, a meno che non ripristiniate il dispositivo prima di mandarlo in assistenza. Ma se subite danni al connettore?

Condividi

Altre news