Jailbreak iOS 6: perché conviene eseguire lo sblocco

7830
7
CONDIVIDI

Fra poche ore sarà reso disponibile il nuovo metodo di sblocco per dispositivi Apple avente sistema operativo iOS 6 o successive. Il team Evasi0n sta lavorando su tale metodo di sblocco da parecchio tempo. Ormai siamo all’85%, quindi manca davvero poco al suo rilascio. Qui vi abbiamo consigliato tre step da eseguire prima di effettuare il jailbreak del vostro dispositivo. In questo articolo invece analizziamo i motivi per cui vale la pena effettuare lo sblocco del vostro dispositivo Apple.

Applicazioni a volontà

Effettuando lo sblocco del vostro iPhone, iPad o iPod touch avrete la possibilità di scaricare un numero ancora maggiore di applicazioni. Ce ne sono un’infinità su Cydia, alcune anche molto utili, come SBSetting. Ma non solo: sfruttando il jailbreak, e la comunità hacker, si ha la possibilità di installare app a pagamento in modo del tutto gratuito. Non male come motivo a favore.

Personalizzazione

Attraverso il jailbreak il vostro iDevice perde ogni tipo di catena che lo lega ad Apple. Potrete personalizzarlo con nuovi temi, nuove icone, nuove opzioni che spunteranno nel Notification Center o nella lockscreen. Insomma, personalizzazione ai massimi livello, cosa che Apple nativamente non permette.

File Manager

Software come iFile sono indispensabili per chi ama smanettare con il proprio dispositivo mobile. All’interno di iOS manca da sempre un file manager, file manager che è possibile avere a disposizione solo grazie al jailbreak.

Connettività  ai massimi livelli

Apple non permette di inviare file via Bluetooth. Tramite il jailbreak, e alle app disponibile su Cydia, si può però aggirare tale blocco cominciando ad inviare qualsiasi tipo di file via Bluetooth. Un software che permette tale invio di file via BT è AirBlue Sharing.

Insomma, sono quattro ottimi motivi per effettuare il jailbreak del vostro dispositivo mobile “made in Cupertino”. Se ve ne vengono in mente altri, segnalateceli pure nei commenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • rubik

    volevo chiederti se si potranno scaricare brani da itunes, beatport…gratis????

    • Penso di sì, si possono scaricare anche attraverso app presenti su App Store, ma ovviamente non sono della stessa qualità!

      • rubik

        si ma coi link d youtube …..se si potessero da itunes avrebbero la qualita perfetta

        • se sei audiofilo come me contattatemi che ti dico io come scaricarti musica di qualità superiore a quella di itunes ;)

          • rubik

            guarda io sono dj e produttore e molto fissato sulla qualità del suono.quindi dimmi te come fare :)

          • a su rutracker.org. E’ un sito di torrent russo dove condividono file in qualità lossless (ovvero tracce in altissima qualità, circa 110kbps per brano! (scusa il ritardo nella risposta ma ho letto oggi di una notifica, diquis non lo uso mai)

  • Dopo aver effettuato il jailbreak da Cydia scaricate ProTube e potrete effettuare il download di brani dei video su youtube.