Tooway: la banda larga satellitare più veloce in Europa

1053
0
CONDIVIDI

Eutelsat Communications ha annunciato oggi una nuova gamma di servizi Tooway in grado di offrire la connessione a banda larga via satellite più veloce attualmente disponibile in Italia, download di dati illimitato di giorno e di notte, e prezzi ancora più competitivi. Ideati per offrire a tutti una connessione internet ad alta velocità, i servizi Tooway di ultima generazione soddisfano anche gli utenti Internet più esigenti, contribuendo a colmare il digital divide.

I nuovi profili di servizio assicureranno a 2 milioni di utenti residenziali e persone che lavorano da casa non ancora serviti da un’adeguata copertura internet in Italia, ovunque si trovino, un accesso istantaneo ai vantaggi di internet veloce per effettuare download di film, upload di file di grandi dimensioni e video-chat, o utilizzare applicazioni che rientrano oggi fra le aspettative di tutti gli utenti.

I nuovi profili, denominati Tooway M, L e XL, saranno resi disponibili dai distributori Eutelsat a partire da oggi, 1° febbraio 2013 e offriranno il servizio di banda larga satellitare più veloce in Europa, con una capacità di download fino a 20 Mbps e di upload fino a 6 Mbps. Il servizio prevede l’utilizzo di una piccola antenna parabolica (77cm di diametro) semplice da installare, abbinata ad un modem ed è fornito da KA-SAT, il satellite più potente in Europa.

Per soddisfare la sempre crescente domanda di traffico dati, Eutelsat lancia sul mercato anche un servizio completamente illimitato, denominato in Italia Tooway Infinity, riservato ai primi 20.000 clienti in Europa. I clienti che sottoscriveranno i pacchetti L e XL potranno inoltre beneficiare di un consumo dati notturno illimitato, che permetterà di effettuare download di video e file di grandi dimensioni senza impattare sul consumo complessivo dei profili.

In Italia il prezzo mensile dei nuovi servizi Tooway a banda larga via satellite consigliato al pubblico partirà da meno di 27€ al mese per Tooway M e fino a poco meno di 47€ al mese per il pacchetto Tooway XL, che offre 30GB di traffico dati al mese e traffico dati illimitato nelle ore notturne.

Jean-François Fenech, Direttore Generale della Business Unit Broadband di Eutelsat, ha dichiarato:

Le nuove offerte Tooway rappresentano un altro importante passo in avanti per fare della banda larga ad alta velocità una realtà per tutti in Europa. Tooway è sinonimo di grande velocità, accesso illimitato e banda larga disponibile immediatamente senza alcuna limitazione geografica a dei prezzi ancora più competitivi. Il futuro dei consumatori europei che si trovano in zone con i problemi di connessione è appena diventato un po’ più luminoso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS