Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2013: tutte le curiosità da Las Vegas

Si è svolta la settimana scorsa l’edizione del CES 2013, la fiera dell’elettronica di consumo, che si tiene una volta all’anno a Las Vegas. Come ogni anno moltissime le novità, in tutti i settori della tecnologia. Andiamo a scoprire ora quali sono i gadget più curiosi di questa edizione.

Il cellulare che si ricarica ogni 15 anni

Si chiama SpareOne, questo cellulare dotato di un’autonomia di ben 15 anni, almeno in stand-by. Telefono d’emergenza, creato per essere utilizzato in rari momenti di necessità per contattare i soccorsi.

spare one

La forchetta che ci aiuta a perdere peso

Hapifork, forchetta capace di registrare i vostri tempi nel consumare un pasto ed aiutarvi ad analizzarli e se necessario, rallentarli. Dal design minimale, acciaio con plastica in colori pop fluo, prova a rallentare i bocconi di pasto per diminuire il livello di soglia di sazietà.

Hapifork

Un sensore che fa parlare le piante

Flower Power, un sensore che permette alle piante di comunicare con noi attraverso un’applicazione per smartphone. Saprà avvisarci di quando le nostre piante hanno bisogno di acqua, fertilizzante, sole o ombra.

flower power

Il forno che gioca ad Angry Birds

RF4289 della Dacor non è solo un forno ma ha integrato all’interno il sistema operativo Android. Potrete giocare per esempio ad Angry Birds mentre cuocete la torta, oppure scaricare ricette.

dacor RF4289

Le auto che si guidano da sole

Lexus, su una normale berlina Ls ha installato esternamente un sistema di telecamere, piuttosto ingombrante, che raccoglie tutti i dati provenienti dalla strada e li trasmette al pilota automatico. Il sistema è stato progettato per rilevare oltre 1.000 segnali al minuto, e riconoscere eventuali ostacoli fino a 70 metri di distanza. Inoltre riesce a leggere i cartelli stradali a 150 metri.

lexus

La smart TV che si controlla con la voce

Samsung ha lanciato la prima televisione interattiva al mondo con controllo mediante la voce e le gesture delle mani. La SMART Interaction permette infatti di accendere la TV pronunciando la semplice frase “Ciao Smart TV” e di cambiare canale o modificare il volume pronunciando il numero del canale o dicendo “Volume Su/Giù”.

Samsung SMART Interactionfonte | techgenius

 

Condividi

Altre news