Cerca
Close this search box.
Cerca

Ces 2013, LG tra frigoriferi e casa intelligente

Si parte dalla casa intelligente, come sempre, negli ultimi anni: frigoriferi che ti permettono di controllare cosa c’è in fresco, il forno che si comanda con lo smartphone e lavatrice, lavastoviglie e robot aspirapolvere che si accendono da remoto. Tutto con le app e anche con comandi vocali.

La casa connessa è un argomento vecchio, ma la verità è che i consumatori non la stanno adottando

ha ammesso Scott Ahn, Chief Technology Officer di LG. La novità dell’anno è l’introduzione dell’NFC per la connessione veloce degli elettrodomestici con lo smartphone, il vero fulcro di questa smart home. Anche se di marca diversa da LG: l’importante è che abbia l’NFC, fosse anche un Nexus 4 o un Lumia 920.

E per stimolare la scelta di elettrodomestici smart, LG metterà sul mercato 72 diversi modelli di frigorifero solo nel corso del 2013. Tutti con NFC, tutti connessi. In pratica, non potrai evitare di mettere in fresco il Wi-Fi nemmeno se volessi.

LG Frigorifero intelligente

Il frigo intelligente di LG dispone di una funzione di Smart Manager, che consente di registrare e controllare gli alimenti conservati con le loro date di scadenza, così come ottenere menu o ricette dagli ingredienti disponibili, sulla base di personali profili.

LG smart fridge

Con l’aiuto del tuo smartphone, è possibile inserire nella lista una nuova voce semplicemente  scansionando i nuovi alimenti, o verificare la presenza di elementi che stanno finendo, utile mentre sei in negozio a far la spesa.

LG Lavatrice intelligente

Simile al frigorifero, è possibile ottenere aggiornamenti sullo stato di funzionamento della lavatrice tramite smartphone, ad esempio se i calzini sono ancora in fase di lavaggio o secchi, così come sapere se il ciclo di lavaggio è terminato. La lavatrice intelligente è in grado di creare un auto-diagnosi dei problemi, scaricare nuovi programmi del ciclo di lavaggio, e altro ancora.

LG smart wash machine

LG Forno intelligente

Con il forno intelligente di LG, chef in erba possono facilmente controllare e modificare le impostazioni di cottura attraverso i loro smartphone. Il forno è in grado di comunicare con il frigorifero intelligente per l’impostazione automatica.Inoltre è dotato di tecnologia a infrarossi Grill LG, che aiuta a gestire la cottura in modo più efficiente.

LG smart oven

LG Aspirapolvere

L’HOM-BOT sicuramente non è un aspirapolvere normale. Grazie alla funzione integrata Smart Access, non solo è possibile avviare in modalità remota l’aspirapolvere tramite il dispositivo mobile, ma si può anche guidare il HOM-BOT.

LG smart vacuum

fonte | androidauthority

Condividi

Altre news